Translate

sabato 12 ottobre 2013

Dalla splendida pagoda "Nyatapola" di Bhaktapur, l'ultimo invito a "Corri la Vita": con un pensiero particolare al Popolo Saharawi

Inserisco il "Comunicato Stampa" ufficiale...

Arriva nel corso di un intervento radiofonico su LadyRadio insieme ad Alessandra Maggio, l'ultimo invito ad aderire alla manifestazione "Corri la Vita" di domani, a Firenze da parte di Marco Banchelli, giunto oramai anche verso la conclusione della sua ultima ciclo-missione ISHALAYA 2013.
Il collegamento è stato anche un anteprima di quello che domani dovrebbe essere effettuato intorno alle 11,00 proprio dal palco d'arrivo-premiazione di Piazza Signoria con il Nepal e con gli stessi protagonisti.
Marco Banchelli oggi, sempre in maglia gialla, ha voluto ricordare dalla splendida pagoda a cinque piani e cinque livelli del Nyatapola, anche il popolo Saharawi che negli ultimi anni ha avuto modo di seguire molto da vicino grazie al Coordinamento Toscano a sostegno del Popolo Saharawi.
La maglia che indossava era infatti quella ufficiale che portava anche nel lontano 1999 per avvicinare ed unire idealmente le genti del deserto con quelle del Tibet: popoli in cerca di libertà.
Sport e Solidarietà che in qualche modo si arricchiscono ancora di altri valori che dovrebbero essere sempre più vicini e strettamente correlati tra loro.
In un mondo futuro avrebbe veramente poco senso lo Sport senza la Solidarietà, la Solidarietà senza la libertà, la democrazia ed il diritto ad una vita migliore e più degna per tutti.
Tornando a domani, pare che le magliette siano state quasi tutte assegnate... ma questo non deve certo far desistere da una presenza. Anche con la maglia di un altro colore!



 

Nessun commento:

Posta un commento