Translate

giovedì 28 novembre 2013

"Metropoli" e... Monte Morello!

Rivedendo i vari momenti di ISHALAYA 2013, in questo periodo tra bilanci e nuovi possibili iniziative e sviluppi, un pensiero non può non andare al caro Filippo Canali del giornale "Metropoli".

A parte che di sicuro è stata la testata "cartacea" che più ha seguito le varie tappe, di Metropoli è stata anche, nell'immediata vigilia della partenza, anche la "locandina" che poneva Ishalaya tra le notizie principali...
GRAZIE!

E grazie anche all'autore dello scatto: che tra l'altro è anche il gestore dell'edicola in cui mi trovo ritratto. Con il costone della prima punta di Monte Morello sullo sfondo, gli alberi di una Piazza assai significativa di Sesto e direi proprio della vita della mia stessa famiglia... Compresa ovviamente la struttura che si intravede di lato alla verde chioma: il lato ovest della Scuola De Amicis...
E quindi, grazie anche a te, caro Alessio. E... a presto!


venerdì 22 novembre 2013

"Messaggero" Rotary: dal Firenze Valdisieve al Budhanilkantha di Kathmandu

Un'altra "breve ma intensa" pagina di esperienza da quest'ultima tappa-missione in Nepal: la consegna del saluto (e del gagliardetto!) del "Rotary Club FIRENZE VALDISIEVE (Distretto 2071)" al Rotary Club di BUDHANILKANTHA (Distretto 3292) a Kathmandu.
Con ancora ben vivo il ricordo del saluto conviviale nell'imminente vigilia della mia partenza, presso un simpatico ristorante di San Lorenzo a Firenze, quando incontrando alcuni membri del "Valdisieve" quasi in sospeso tra passato e futuro, il Presidente Angelo Rabatti mi affidò il piccolo ma graditissimo compito di divenire anche una specie di "messaggero Rotary" tra Italia e Nepal.
Proprio nei magnifici locali del Park Village del caro Sunil Shakya si riunisce mensilmente il Rotary di cui lui stesso fa parte, e di cui adesso è presidente il signor Badri Pandey. 
Incaricato di ricevere il gagliardetto, e con me nella foto, un altro incredibile personaggio (ed amico!) Uttam Phuyal, sotto lo sguardo e la serenità del Siddhartha che ha idealmente accompagnato tanti attimi di questo viaggio.
Che possa essere di buon auspicio per tutti. E per tutto...



ps - ho trovato anche un'altra foto, con Uttam:
certo che il tempo passa... ma l'Amicizia cresce!