Translate

mercoledì 26 novembre 2014

Nel giorno 30 del mese di Kartik (কার্ত্তিক) dell'anno 2055 del calendario Vikram: una "conquista" su antiche strade...

Anche se "Per le antiche strade del futuro" (con il contributo del "piccolo" Dario) non fu il documentario del mio primo Nepal, quello del 1985. Il mio prim o viaggio in Nepal nacque grazie ad un personaggio che ha indubbiamente segnato la mia esperienza: Giovanni Cecconi. Ed a un trekking che aveva organizzato verso il Campo Base Annapurna, il Santuario... (che in bicicletta raggiungerò "solo" nell'inverno 1999/2000). 
Per le antiche strade è il nome del primo video-documentario "serio" relativo alla mia prima traversata del Nepal, da Kodari/Tibet a Sanauli/India, nel 1989...

A seguire il commento che introduce l'articolo del Kathmandu Post al rientro dalla conquista del lago più alto del mondo da poco inserito anche nello spazio Ciclisti Per Caso su "fb":

"The Kathmandu Post" - Kartik 30, 2055
Ce ne sarebbero ancora... ma penso opportuno concludere la rassegna stampa nepali con quest'articolo uscito il giorno 30 del mese di KARTIK (কার্ত্তিক) dell'anno 2055 del calendario Vikram...
Che poi sarebbe stato il 16 novembre 1998: "56 anni e mezzo" avanti al nostro!
Anche a bordo di una bicicletta Shuttle (quasi) spaziale dopo una straordinaria "conquista", la sensazione è stata sempre la stessa, dello scorso anno come del prossimo viaggio, un rinnovarsi continuo di ciò che avvertii da subito, nel mio "primo" Nepal del 1985: trovarmi "sulle antiche strade del futuro"...




Nessun commento:

Posta un commento