Translate

giovedì 28 aprile 2016

La Juventus come la Fiorentina: le "Feste" che noi preferiamo!

In questi giorni la Juventus sta festeggiando un nuovo scudetto! E quindi complimenti alla Juventus ed in particolare al loro grande allenatore: Massimiliano Allegri!
A me è tornata in mente una particolare festa, del Viola Club Kathmandu, credo intorno all'anno 2007, proprio in Nepal...
Una festa dove i partecipanti al viaggio "aderirono" al nostro gruppo ed al nostro motto "Sport in Peace" anche se tifosi di altre squadre!
Momenti veramente di grande soddisfazione, soprattutto nel vedere come ancora ci sia soprattutto divisione e apparenti insanabili "fratture"... Senza esagerare, direi proprio, di "odio allo stato puro"... Che peccato! E poi siamo preoccupati dal "terrorismo"...
Di sicuro, di quella festa, il momento più simbolico e simpatico fu proprio la proposta e l'esecuzione della vestizione in "viola" da parte del grande Mario (con la sua Maria Pia...): lui... grande tifoso della Juventus!
Un abbraccio a lui ed a tutti i "testimoni" di quel momento, comunque con la SPERANZA che un po' di quello "spirito" possa arrivare a "contagiare" tanti altri!!!